INTERVISTA ECONOMY - IL SOLE 24 ORE

NON SI NEGA MAI UN BUON LETTO A MORFEO

Data:

13 gennaio 2023

Tempo di lettura:

min

Condividi su:

DORMIRE BENE E FONDAMENTALE LO SAPPIAMO, PER RENDERE MEGLIO IN GENERALE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI E ANCOR DI PI IN QUELLA LAVORATIVA, dove se non si è lucidi e non si sono ricaricate a sufficienza le batterie durante la notte difficilmente si riesce a essere performanti al cento per cento. Un ruolo importante nel ristoro notturno lo giocano letti e materassi di qualità, un mercato in cui la concorrenza, e talvolta anche la disinformazione, sono enormi. Motivo per cui è fondamentale saperne di più. Daniele Giacomi, founder nel 1985 insieme con Sergio Cinquetti di Imperiale World Services, azienda leader nella commercializzazione di sistemi per il riposo realizzati in materiali naturali, ci dà qualche dritta al riguardo insieme con le soluzioni proposte dal proprio brand messe a punto con la collaborazione di istituti di ricerca ed equipe mediche. DANIELE GIACOMI, FOUNDER IMPERIALE WORLD SERVICES: "Dormire bene è quanto mai importante, ma non tutti purtroppo ne sono coscienti e spesso non c'è un'adeguata informazione al riguardo... Considerando che passiamo un terzo della nostra vita a letto - circa 4 mesi in un anno e dai 25 al 30 anni lungo tutto il corso della nostra vita - il non riposare bene condiziona anche gli altri due terzi della vita, tempo libero e lavoro. Visti questi dati, secondo il mio punto di vista c'è ancora troppa poca informazione sul dormire sano. Molte persone non entrano durante la notte nella fase del sonno Rem e di conseguenza non recuperano le energie necessarie per affrontare la giornata." "In che modo attraverso i vostri prodotti riuscite a garantire un riposo adeguato?" DANIELE GIACOMI: "Siamo presenti sul territorio nazionale dal 1985 e la nostra azienda è certificata Iso 9001 e accreditata Accredia. I nostri sono dispositivi medici di classe I regolabili e personalizzabili in base al peso e alla struttura corporea. Considerando che il nostro corpo è in continuo cambiamento - gravidanza, crescita, perdita o aumento di peso, eccetera - hanno possibilità di essere regolati e anche calibrati in base alla struttura fisica. Inoltre con la situazione che abbiamo vissuto in questi anni è importante tener conto che i nostri sono prodotti altamente igienici e antibatterici e hanno la possibilità di essere lavati in lavatrice. Sono quindi particolarmente indicati per chi soffre di allergie." "Parlando di questo difficile periodo che abbiamo vissuto legato alla pandemia come sono andate le cose per il vostro marchio?" DANIELE GIACOMI: "Negli ultimi tre anni abbiamo avuto una crescita importante in termini di fatturato. Siamo presenti in quasi tutte le regioni d'Italia, con partner che organizzano serate informative e relatori che eseguono le serate organizzate. Il 2019 è stato l'anno del cambiamento e i due anni di Covid, se da una parte ci hanno rallentati, dall'altra sono stati anni importanti perchè ci hanno aiutato a scoprire metodologie nuove sia per la vendita che per la selezione dei nostri collaboratori attraverso webinar. Siamo sicuri che il 2022 sarà l'anno del raddoppio sia in termini di collaboratori che di fatturato. Puntiamo questanno a superare abbondantemente i 5 milioni di euro di fatturato e a informare sull'argomento riposo circa 300mila famiglie tramite serate organizzate con associazioni, ristoranti e privati." "Mi spiega cosa il vostro brand ha a che fare con la Giulietta di Shakespeare?" DANIELE GIACOMI: "Imperiale World Services ha acquistato nel 2001 presso l'asta di Sotheby's il letto di Giulietta, disegnato dall'architetto Renzo Mongiardino, per il film "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, esposto dal 2002 su richiesta del Comune di Verona presso il museo cittadino "Casa di Giulietta". Il brand "Letto di Giulietta" è registrato ed è stato creato un e-commerce (www.lettodigiulietta.it) per la vendita di prodotti di diversi settori merceologici. Questo progetto rende partecipi le associazioni, le realtà con cui collaboriamo e tutti i nostri col-laboratori, i quali attraverso dei codici sconto possono percepire compensi anche su vendite effettuate tramite l'e-commerce Letto di Giulietta. Questo è uno dei progetti su cui stiamo investendo di più, oltre ovviamente all'investimento costante che facciamo in ricerca e sviluppo per creare prodotti sempre più all'avanguardia. Anche la scuola di formazione Let's Go Education è qualcosa a cui teniamo molto, perché il nostro obiettivo è potenziare la formazione all'interno dell'Accademia Imperiale per tutti i nostri collaboratori."

Il team di Imperiale a tua disposizione

Contattaci per qualsiasi richiesta di informazione.
Il nostro staff è a tua disposizione e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno